La Bottega dei Monaci di Chiaravalle nasce dal desiderio di condividere con chiunque ne abbia il desiderio, la tradizione monastica basata sulla regola di San Benedetto “Ora et Labora”.
La Bottega offre una vasta gamma di prodotti elaborati confezionati dei monaci stessi come i prodotti dell’alveare, vini e birre; ma anche prodotti da forno, piante ed erbe officinali, cosmetici e molto altro ancora.

Tutti i prodotti sono prevalentemente di produzione monastica: grazie alla collaborazione che i monaci coltivano quotidianamente con molte altre realtà religiose, si è potuto dare vita ad un posto che ospitasse e offrisse la possibilità di far vedere a tutti le infinite produzioni monastiche provenienti da tutto il mondo.
Oltre a ciò, è ormai noto che, il Grana Padano DOP, è nato nell’abbazia di Chiaravalle, è proprio grazie al Consorzio Tutela Grana Padano oggi è possibile vendere il Grana in due stagionatura introvabili.

È possibile inoltre degustare alcuni dei prodotti dei monaci anche presso il Ristoro di Chiaravalle

Orari d’apertura:

  • lunedì CHIUSO
  • da martedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 
  • sabato e domenica dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 (a partire dall’8 maggio)

Contatti:

025694007   per ordinare online: infoordinibottega@gmail.com
Instagram @chiaravalle_bottega.ristoro

I prodotti dell’alveare, l’oro colato dalla natura, dodici tipologie differenti di mieli con le loro peculiarità e proprietà, pappareale, propoli, polline e molto altro ancora.

Piante ed erbe officinali, naturali, prodotti di qualità, di tradizione monastica, create con materie prime e vegetali. Tisane, infusi, tisane in foglia, tisaniere apposite con filtro dedicato e un mondo intero al naturale da scoprire

Marmellate, confetture e composte con e senza zucchero, dal sapore intenso derivante dai prodotti genuini e naturali. Molti i gusti disponibili e da scoprire, cosa aspetti?

Prodotti caserecci dei monaci di Chiaravalle, sughi, pane, olio e sale, derivanti dalla tradizione monastica. Un gusto autentico e genuino a Km0 che cambierà il colore alla tua tavola.

Aloe arborescens dei monaci di Chiaravalle, non è un medicinale ma una pianta naturale con molteplici proprietà benefiche. Nessun conservante, efficace azione fisiologica, depurativa, drenante, disintossicante e molto altro.

Integratori, creme, sciroppi … un mondo all’insegna della cosmetica per farti sentire bene. Prodotti naturali e vegetali pensati per ogni situazione.

Salumi e formaggi caserecci, dal sapore autentico che può derivare unicamente da un prodotto di qualità, senza conservanti, fresco e genuino. Coppa, salame cotto, piccante stagionato e non, ma molto altro ancora!

Birre di tradizione monastica, l’intera collezione di birra trappista, birre d’abbazia, chiara, ambrata, scura e rossa. Birra cruda e non, birre derivanti da ogni tradizione monastica di tutto il mondo, sono solo da provare.

Liquori di tradizione millenaria, la tradizione monastica e gli ingredienti naturali di una volta, vini pregiati, raccolti dalle abbazie più note e grappe ricche di storia, lavorate come da tradizione. Infinite le tipologie e ancor più le loro combinazioni, per formaggi, pasteggio o da meditazione.

Caramelle, biscotti e tavole di cioccolato, ma anche dolci ricercati e pieni di gusto, anch’essi con la loro storia, anche loro frutto del lavoro di realtà religiose in tutto il mondo.

Libri che raccontano storie, testimonianze e esperienze, ma anche libri per bambini per avvicinarli ad un mondo sempre più dimenticato. Infiniti mondi da esplorare e da rivivere in una collezione infinita.

Un articolo per ogni occasione, per pregare, un ricordo da rivivere, un pensiero, per un momento speciale. Tutto all’insegna di un luogo che prende il nome dalla sua Abbazia.