open agriLe prime classi di 3°, 4° e 5° di scuola primaria, 1°, 2° e 3° di scuola secondaria di primo grado che si prenoteranno hanno la possibilità di partecipare gratuitamente al programma didattico “Cibo, territorio e sostenibilità 2018/19”.
Ideato da Koinè Cooperativa Sociale Onlus e Associazione Sunugal, il programma fa parte del progetto del Comune di Milano OpenAgri, finanziato dal Programma dell’Unione Europea Urban Innovative Actions.

Le attività di mezza giornata (3 ore) sono gratuite per le prime 9 classi, 2 classi posso usufruire del percorso completo “Semi, farina e mulino” + “L’orto che aiuta la terra” e 7 classi del percorso “Semi, farina e mulino”, grazie al finanziamento dell’Unione Europea.

A una delle proposte gratuite di OpenAgri (Semi, farina e mulino della cooperativa Koinè o L’orto che aiuta la terra dell’associazione Sunugal) si può associare una delle due proposte dell’associazione Nocetum (Impastiamoci o Orto a km 0)

Le attività si svolgono tra il novembre 2018 e il febbraio 2019.

Si darà la precedenza alle scuole dei territori della zona 4 e 5 del Comune di Milano.

Scarica i programmi scolastici OpenAgri 2018_19

Scarica il  Programma Nocetum integrazione OpenAgri

Le scuole che lo desiderano possono chiedere il programma di altre attività da svolgersi sempre in zona per organizzare un’intera giornata di attività extra-scolastiche.