Home/Il mulino/Chi gestisce il Mulino

Chi gestisce il Mulino

Chi gestisce il Mulino 2018-11-23T10:24:37+00:00

Le attività al Mulino di Chiaravalle sono gestite da Koiné cooperativa sociale Onlus, su incarico della comunità monastica, dal 2009.
Attiva dal 1992 Koinè eroga servizi per le persone, promuovendo la ricerca del bene comune, rispondendo ai bisogni dei bambini e delle famiglie, con un’attenzione crescente per i temi della qualità della vita e della sostenibilità.

Con 25 anni di esperienza basa la propria attività su una struttura organizzativa di oltre 350 soci lavoratori impegnati su:

  • Prima infanzia
  • Minori e famiglie
  • Educazione ambientale
  • Formazione

Nel tempo in ogni settore le competenze sono cresciute e si sono affinate. Sempre più spesso lavora per promuovere risposte complesse, per valorizzare la persona protagonista della propria storia, le famiglie, con le loro sfaccettature e complessità, la comunità di riferimento, come luogo di cittadinanza e di partecipazione, attraverso la realizzazione di progetti integrati per lo sviluppo sostenibile.

Vision di Koinè

Capaci di futuro. Persone, servizi e spazi per un’economia sociale della felicità.

Crediamo nell’importanza di beni comuni dal valore inestimabile: la qualità delle relazioni, la cura dell’ambiente, l’attenzione al benessere collettivo. Immaginiamo un’impresa aperta alla pluralità di collaborazioni, generativa di capitale e di innovazione sociale in luoghi dove fioriscano le abilità, i saperi e le intelligenze del co-operare