Riscopriamo gli asini

Home/Riscopriamo gli asini
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Sabato 5 maggio “Storie di terra. Uomini e animali: lavoro agricolo, sociale e territorio” a cura di Passi e Crinali,  laboratori, giochi e scoperte attorno ai nostri amici orecchie lunghe.
Riscopriamo gli asini… animali che da sempre hanno affiancato l’uomo nei lavori agricoli ma che sanno essere anche dolci compagni di giochi e scoperte!
Scopriremo insieme come entrare in relazione con questo simpatico animale che ha da sempre affiancato l’uomo nei lavori agricoli.
Andremo alla scoperta del suo pelo e delle sue abitudini, di cosa gradisce e cosa no… e insieme proveremo a capirne i perchè.

Sono previste attività di relazione e gioco in recinto insieme agli asini. Da soli o in compagnia ci presenteremo agli asini e scopriremo come prenderci cura di loro… e far sì che loro si prendano cura di noi. Spazzole, coccole e grooming per entrare nel loro mondo in punta di zoccoli!

Scopriremo inoltre vecchie storie agricole che coinvolgono gli asini… In contemporanea sarà attivo
anche un laboratorio artistico per costruire storie con le mani! Tutti potranno sperimentare e dar
sfogo alla propria fantasia creando personaggi fantastici con la creta e con elementi naturali… e poi insieme troveremo alberi, cespugli e piccoli anfratti che diventeranno le loro case!

Ore 14.30 alle 16.30: Asino chi? Asino che? Laboratorio di conoscenza e interazione con gli asini.Attività su prenotazione, 3 gruppi  con max 10 bambini a gruppo, con attività della durata di 40 minuti

16.30 alle 18.00: attività di primo approccio e cura degli asini a entrata libera
Per famiglie, adulti, ragazzi e bambini di tutte le età

Questo evento rientra nel progetto Cogita et Labora l’offerta culturale al Mulino dell’Abbazia di Chiaravalle  nato dalla sinergia tra Koinè cooperativa sociale onlus, il Monastero di S. Maria di Chiaravalle, il Parco  Agricolo Sud Milano e grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Evento gratuito. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

Prenotazioni 02 84930432 infopoint@monasterochiaravalle.it