Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Arriva al mulino di Chiaravalle JAZZMI, la rassegna che a Milano racconta l’universo musicale del jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.

Oltre 150 eventi e più di 500 artisti invaderanno Milano nella terza edizione del festival, dall’1 al 13 novembre grandi musicisti nazionali e internazionali, mostre, incontri, workshop, rassegne, collaborazioni e tante novità.

SABATO 10 NOVEMBRE A CHIARAVALLE

Insieme a Lacittàintorno, Terzo Paesaggio e altre organizzazioni attive nella rigenerazione urbana del quartiere, JAZZMI ha individuato un percorso per scoprire la vivacità di Chiaravalle, partendo da Casa Chiaravalle e arrivando al centro del quartiere, per finire, in festa, a Cascina Casottello a Corvetto.

Dopo il concerto a Casa Chiaravalle, ci si sposterà al Mulino di Chiaravalle per l’esibizione live degli SGRIOB.

Il gruppo si forma nell’estate del 2016, da un’idea del chitarrista e compositore Giorgio Galimberti, subito seguito dal batterista Edoardo Tura. Prendono poi parte il pianista e compositore Alex Crocetta ed, in ultima battuta, il bassista Pietro Campana.

Nell’estate del 2017 pubblicano il loro primo EP “Take a Closer Look”, disco che presenta influenze modern jazz, fusion, funk e world music. A Maggio 2018 il gruppo registra il primo LP, uscito a Settembre, anticipato da videoclip e playtrough prodotti da DvMark.

IL GRUPPO: Giorgio Galimberti | chitarra, Alex Crocetta | tastiere, Pietro Campana | basso, Edoardo Tura | batteria

Evento ad ingresso libero fino ad esaurimento posti    

locandina jazzmi